SERVIZIO DI PREALLERTA IMPORTANTE
8 DICEMBRE PIOMBA L'INVERNO
IL PUNTO DI Meteoclari
Cari amici, domani mattina quando ci sveglieremo sotto la pioggia in pianura e con un manto bianco di neve oltre i 600 MT di altezza, non MERAVIGLIAMOCI! Sarà tutto nella normalità dell'inverno! Certo negli ultimi anni eravamo abituati a perenni anticicloni sub tropicali o a penuria di neve in montagna..... quest' anno l'inverno si è svegliato dalla sua pigrizia ricordandosi che il nord Italia in questo periodo è caratterizzato generalmente da temperature spesso sotto lo zero, da pioggia in pianura e neve anche a bassa quota! Tutto questo ed altro ancora caratterizzerà la giornata dell'Immacolata. Attenzione perché lungo la costa veneta si scatenerà anche la bora col suo soffio impetuoso ed il mare borbottera' non poco ..... Dimenticavo....a Venezia ci sarà anche l'acqua alta almeno +115/120 cm!!
PREVISIONI DETTAGLIATE:
SABATO ancora sereno o poco nuvoloso dopo le BRINATE di questa mattina con minime di tutto rispetto tra -3 e 0 gradi!!! Nubi in aumento dal pomeriggio sera e primi fenomeni su veronese e Veneto occidentale.
DOMENICA dalla notte rapido peggioramento con forti piogge in pianura e neve sopra i 400/500 metri con accumuli oltre i 600 MT. Vento di bora in intensificazione che nella mattinata raggiungerà raffiche tra 45/55 km ....
Pomeriggio attenuazione dei fenomeni sul Veneto orientale, insisterà il vento forte e rischio mareggiate alto. Verso sera miglioramento e attenuazione dei fenomeni dopo le 18/19. (Resterà il vento freddo).
Temperature in calo diurno, aumento notturno a causa della copertura nuvolosa.
Ci saranno delle allerte :
NEVE su tutta la pedemontana, sconsigliato mettersi in strada tra le 4 del mattino e le 11! Ricordatevi gli pneumatici da neve e/o e catene a bordo indispensabili oltre i 700 metri ove vi sarà ghiaccio!
PIOGGIA su tutta la pianura veneta con maggiori quantitativi ad ovest (basso veronese, basso vicentino rodigino veneziano e basso trevigiano) minori apporti su veneziano orientale e Friuli.
VENTO molto forte su costa attorno a Chioggia fino al Delta del Po, forte sulla costa da Venezia + isole fino a jesolano, moderato più ad est da Caorle verso Lignano e tutta la costa friulana.
MARE agitato da Venezia verso il Delta del Po, molto mosso altrove (rischio alto di mareggiate) acqua alta in mattinata a Venezia con possibile picco a 120 cm.
Restate aggiornati!!! Seguiranno eventuali messaggi di allerta su wzp! Seguite i vari canali di Meteoclari.
WhatsApp 👇
whatsapp.com/channel/0029VaE5PAb3mFXyfOePM429
Telegram 👇
t.me/+EtTsHcB0LuMyYzlk
... Vedi AltroVedi Meno
- Likes: 686
- Shares: 92
- Comments: 78
Grazie mille 😗 meglio sapere che essere colti di sorpresa.
Buongiorno Vincenzo grazie e buona giornata 👏 👏 👏 👏
Il vero inverno è arrivato. Buon fine settimana
Grazie Vincenzo....qui ad Asolo (TV) questa mattina il freddo si è fatto sentire.... come si sente l'aria da "neve"speriamo non qui !! Buon fine settimana!!!
Buona e grazie. Vincenzo
Grazie Vincenzo per le informazioni così dettagliate e buona giornata a te e tutti
Grazie Vincenzo. Sicuramente ascolteremo i tuoi consigli. Si parte per la montagna con tutto il necessario , la neve ci aspetta. Buon fine settimana
Grazie Vincenzo ..buona giornata
Grazie
Grazie Vincenzo sempre preciso 👍
Grazie mille Vincenzo
Grazie Vincenzo per le informazioni, ti seguiremo 👍buon sabato,😊
Grazie mille Vincenzo
Grazie mille Vincenzo per i tuoi aggiornamenti ☔ buon weekend ☃️☃️☃️
Buongiorno grazie
Grazie mille Vincenzo
Grazie mille!
Grazie!
GRAZIE MILLE 👍🖐☘☘
Speriamo bene 🙏.. Grazie Vincenzo
Grazie buona giornata
Grazie.
Grazie e buon fine settimana.
Grazie Vincenzo è si sole già andato … aspettiamo la pioggia e buon S. Ambrogio 😘
Grazie Vincenzo 🙂