ajax-loader-2

Iscriviti a “METEOCLARI ALLERT”

Ogni utente, dotato di smartphone con installato l’applicazione whatsapp potrà ricevere gratuitamente: ALLERTE e informazioni a livello meteorologico, iniziative ed attività legate a questa pagina meteorologica. Non saranno assolutamente inviati messaggi di natura pubblicitaria.

Oltre alla ricezione dei messaggi, Voi utenti potrete inviarmi segnalazioni in real-time sulle condizioni meteo in atto nella vostra zona, magari allegando anche una foto o un video.
Per farlo sarà sufficiente inviare un messaggio al mio numero, sempre tramite Whatsapp. Le immagini che riceverò potranno essere pubblicate sulla pagina facebook e sul questo sitoweb.
Come Iscriversi al servizio GRATUITAMENTE

1 Inserire tra i propri contatti in rubrica il mio numero 3386230049
2 Accedere all’App Whatsapp e inviare al numero precedentemente salvato un messaggio contenente la parola ISCRIZIONE.
Entro qualche giorno inserirò il vostro numero al gruppo e riceverete il messaggio di conferma. Ripeto il vostro numero sarà visibile solo a meteoclari che avrà la funzione di moderatore. I vostri messaggi, video o foto di interesse comune potranno essere poi condivise con tutti dal sottoscritto.

Come Cancellarsi dal Servizio
Sarà sufficiente inviare un messaggio con scritto CANCELLAZIONE, i dati e il numero di telefono saranno rimossi irreversibilmente.

Leggi Privacy Policy

 

Meteo Jesolo
10591
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-10591,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

PREVISIONI METEO 

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

OGGI VI SPIEGO COSA STA SUCCEDENDO
LO FACCIO DA UNA PARIGI ROVENTE!
Cari amici come và in Italia? Pensate da qualche giorno mi trovo a Parigi e secondo voi Meteoclari poteva perdersi il record di caldo? Toccati i 42° (fortunatamente con un umidità bassissima) nella capitale francese dove vengono battuto tutti i record!! Pensate dal 1947 non si superavano i 40°! In Italia non va tanto meglio specie in pianura padana dove il termometro sfiora i 38/39 gradi! Meglio lungo la costa che risente della frescura marina....Nella calda notte Parigina non potevo che mettermi a studiare le cause di tutto questo e ne sono venuti a capo .... Come ben sapete esiste in alta quota (oltre i 5.000 un tipo di corrente detta "a getto" ) ebbene questa solitamente con velocità oltre i 70 km/h trasporta dell'aria da un continente all'altro, a volte segue rotte ovest est altre nord sud ....questo movimento ad alta quota influenza il nostro tempo nell'atmosfera e soprattutto venendo a mancare questo flusso molto più freddo che alle quote più basse, l'aria non subisce quel calo termico che solitamente si riflette poi verso il suolo. Quindi che vuol dire? Che da quota zero metri a 5000 metri l'aria ristagna provocando quindi un matematico surriscaldamento a causa dei raggi del sole! Le conseguenze sono temperature che già in alta quota sfiorano i 25°per qui scendendo di quota poi si sale col termometro vertiginosamente fino ai 38 e a volte 40 gradi! In conclusione, dovremo sperare che prima di tutto ritorni a scendere di latitudine questa corrente a getto affinché rimescoli l'aria e di conseguenza le carte del tempo in tavola.... ciò non avverrà prima di San Pietro e Paolo...29 giugno quando si inizierà a vedere un timido miglioramento. Nel frattempo dalla rovente.... ma affascinante Parigi vi mando un caloroso.....saluto !!
... Vedi AltroVedi Meno

OGGI VI SPIEGO COSA STA SUCCEDENDO 
LO FACCIO DA UNA PARIGI ROVENTE!
Cari amici come và in Italia? Pensate da qualche giorno mi trovo a Parigi e secondo voi Meteoclari poteva perdersi il record di caldo? Toccati i 42° (fortunatamente con un umidità bassissima) nella capitale francese dove vengono battuto tutti i record!! Pensate dal 1947 non si superavano i 40°! In Italia non va tanto meglio specie in pianura padana dove il termometro sfiora i 38/39 gradi! Meglio lungo la costa che risente della frescura marina....Nella calda notte Parigina non potevo che mettermi a studiare le cause di tutto questo e ne sono venuti a capo .... Come ben sapete esiste in alta quota (oltre i 5.000 un tipo di corrente detta a getto ) ebbene questa solitamente con velocità oltre i 70 km/h trasporta dellaria da un continente allaltro, a volte segue rotte ovest est altre nord sud ....questo movimento ad alta quota influenza il nostro tempo nellatmosfera e soprattutto venendo a mancare questo flusso  molto più freddo che alle quote più basse, laria non subisce quel calo termico che solitamente si riflette poi verso il suolo. Quindi che vuol dire? Che da quota zero metri a 5000 metri laria ristagna provocando quindi un matematico surriscaldamento a causa dei raggi del sole! Le conseguenze sono temperature che già in alta quota sfiorano i 25°per qui scendendo di quota poi si sale col termometro vertiginosamente fino ai 38 e a volte 40 gradi! In conclusione, dovremo sperare che prima di tutto ritorni a scendere di latitudine questa corrente a getto affinché rimescoli laria e di conseguenza le carte del tempo in tavola.... ciò non avverrà prima di San Pietro e Paolo...29 giugno quando si inizierà a vedere un timido miglioramento. Nel frattempo dalla rovente.... ma affascinante Parigi vi mando un caloroso.....saluto !!

Comment on Facebook

Grazie! Ma come mai in questi giorni non arriva la corrente a getto con il suo flusso più freddo? Per quale motivo non arriva?

COMPLIMENTI PER IL LAVORO E LA PASSIONE CHE CI METTI

Come mai manca questa corrente a getto ? Non è che poi anche la velatura generata dal traffico aereo influisca e faccia da tappo ?

Ciao Meteoclari ,anche da Parigi non ci abbandoni mai! ❤️ Grazie . Qua un caldo da morire!! Cmq buone vacanze 😊

Ho capito che c'è un flusso di aria che influenza e rimescola l'aria a seconda della sua provenienza. Non ho capito però una cosa: questa corrente c'è ma proviene da sud quindi e calda o non c'è è quindi l'aria calda ristagna e fa cappa? Se qualcuno mi può spiegare questo passaggio lo ringrazio.

Meteoclari a sto punto io non ci capisco più niente!! Questo articolo parla di 41 gradi a Parigi illuminami x favore grazie

Parigi nel 47 aveva la stessa cementificazione di oggi? Sono tanti gli aspetti da valutare

Se il cambiamento avverrà a san Pietro prevedo grossi cataclismi 😅 qui in veneto la "mare de san Piero" (madre di san Pietro) notoriamente porta bufere 🌀🌪️ speriamo che si ritorni presto a respirare

Le bonjour à vous et à tout les Parisiens de Bibione où je suis en vacances.

Di solito attorno a san Pietro e Paolo ci sono temporali. Un detto diceva che era la madre di san Pietro che si arrabbiava

A Venezia i nostri vecchi dicevano: ocio che ghe ze in giro so mare de Piero...!!!questo presagiva una perturbazione forte proprio in concomitanza con san Pietro e paolo

Grazie Vincenzo,sei sempre preciso nelle tue spiegazioni,unico.Ti auguro buone vacanze.

Grazie Vincenzo buona giornata 🙏💙 speriamo tutti che questa emergenza finisca

Grazie mille Vincenzo e buon Tutto!!!!🤗🔝

Grazie Vincenzo buon divertimento 😙

Buone vacanze

Buona vacanza.

Grazie Vincenzo buona vacanza x fortuna senza umidità.....👏🙅🏽‍♀️

Buona vacanza, grazie per le preziose informazioni...aspettiamo Santi Pietro e Paolo

Grazie Vince buone vacanze

Buona vacanza Vincenzo grazie e buona giornata👏👏👏👏

Ciao Vincenzo Meteoclari, un po' ti invidio (caldo a parte 😅) ...

Grande Vincenzo...pure inviato da Paris....merçi merçi merçi

Ti invidio,nonostante il caldo. Au revoir,coucou🌺

Grazie Vincenzo per l'informazione e ti auguro una buona vacanza a te e alla famiglia e grazie di aver pensato anche a noi

View more comments

MOTO ONDOSO E MAREA

QUALITA’  DELL’ARIA

BUONA

CO2

NO2
PM2.5

SCOPRI IL METEO CITTA’ PER CITTA’