Ogni utente, dotato di smartphone con installato l’applicazione whatsapp potrà ricevere gratuitamente: ALLERTE e informazioni a livello meteorologico, iniziative ed attività legate a questa pagina meteorologica. Non saranno assolutamente inviati messaggi di natura pubblicitaria.
Oltre alla ricezione dei messaggi, Voi utenti potrete inviarmi segnalazioni in real-time sulle condizioni meteo in atto nella vostra zona, magari allegando anche una foto o un video.
Per farlo sarà sufficiente inviare un messaggio al mio numero, sempre tramite Whatsapp. Le immagini che riceverò potranno essere pubblicate sulla pagina facebook e sul questo sitoweb.
Come Iscriversi al servizio GRATUITAMENTE
1 Inserire tra i propri contatti in rubrica il mio numero 3386230049
2 Accedere all’App Whatsapp e inviare al numero precedentemente salvato un messaggio contenente la parola ISCRIZIONE.
Entro qualche giorno inserirò il vostro numero al gruppo e riceverete il messaggio di conferma. Ripeto il vostro numero sarà visibile solo a meteoclari che avrà la funzione di moderatore. I vostri messaggi, video o foto di interesse comune potranno essere poi condivise con tutti dal sottoscritto.
Come Cancellarsi dal Servizio
Sarà sufficiente inviare un messaggio con scritto CANCELLAZIONE, i dati e il numero di telefono saranno rimossi irreversibilmente.
SOLE CALDO E..STATE DENTRO!
SEGNALI DI CAMBIAMENTO MERCOLEDÌ SERA
Buon pomeriggio amici, mentre scorre questa domenica possiamo osservare come le montagne sembrino formaggio Emmental...con dei temporali alternati da buchi di sereno...si...sfatiamo il mito ....il formaggio coi buchi non è il groviera ...
Ma allora? Il famoso “ha più buchi di un groviera”?
Non è dato sapere da dove nasce la confusione sulla occhiatura di questo latticino, certo negli anni ’60-70 si trovano ricette che chiamano l’Emmental il “groviera con i buchi”.
Verosimilmente durante il boom economico di quegli anni e la nascita della distribuzione alimentare di massa (grandi magazzini) si è cominciato a chiamare “groviera” il formaggio proveniente dalla Svizzera, facilmente riconoscibile per i suoi buchi, che però era l’Emmental. Da allora decenni di assenza di regole chiare sui prodotti di origine e ancora oggi si fa confusione nei supermercati dove qualche groviera con i buchi sopravvive ancora!!
Tolta questa bella curiosità 🫣 culinaria facciamo trascorrere questi tre giorni ancora di caldo insopportabile aspettando mercoledì un cambio di rotta dovuto alla corrente a getto nuovamente attiva verso il nord Italia! Seguiranno aggiornamenti!!!
... Vedi AltroVedi Meno
Si aspettava come l'oracolo martedì...ora è mercoledì...HELP
Era martedì.. ora mercoledì…
Grazie Vincenzo e spero di non trovare qualcuno che dica che l'estate è la stagione più bella. Viva l'inverno,il freddo,la nebbia,il plaid,la cioccolata calda e le pantofole.😅
Speriamo che rinfreschi e non faccia danni come ha fatto in Francia e Belgio
Grazie dell'informazione Vincenzo buon proseguimento
Grazie mille Vincenzo 🤗 un giorno in più speriamo di farcela la vedo dura🥵🥵🥵🔥❤️🔥
Grazie Vincenzo buona domenica
O dio Dio che bella notizia speriamo che non faccia danni poi il resto pioggia ti amo
Grazie Vincenzo buon pomeriggio 👋☀️🌞
Grazie
Grazie Vincenzo speriamo non duri ancora tanto questo caldo
Grazie Vincenzo, spero martedì un po meno perché 39 / 40 basso padovano insopportabile, si ma dall 1 al netto di danni con fenomeni violenti credo che resteremo tra i 32/ 34 e pare che già dall 8 / 9 altra ondata come questa sarà un inferno questa estate spero che Regioni e Governo prendano provvedimenti per la salute , per l agricoltura e per l acqua !
Si allunga sempre la giornata lunedì ora mercoledì sperando sia vero è insopportabile
grazie Vincenzo speriamo non faccia danni però
So qua che speto
Basta che l’11 e il 12 sia bello che facciamo Tonale e Gavia. Che ci dici? Partiamo tranquilli?
Oramai siamo in una "pentola" che sta per ...bollire !!🥵😔
Sempre più in là...🥵😤🙂↕️
Speriamo bene Vincenzo qua fa sempre più caldo
Grazie Vincenzo e buona domenica!!a me cmq sembra l'estate del 2003 che cominciò a fine maggio
Beh niente male Vincenzo e speriamo che il cambiamento non sia dannoso
Altri due giorni da spettare ooooo no 😂
Basta che non faccia danni
Grazie per TUTTE le informazioni. Aspetto il fresco ma ho paura dei temporali…..
Grazie Vincenzo,non vedo l’ora ☔️ Speriamo non faccia danni ovviamente 🤞
MOTO ONDOSO E MAREA


