Mi chiamo Vincenzo Clarizia, quasi alla soglia dei 50 anni ma solo all’anagrafe!! Si perché lo spirito giovanile me lo porto dentro da sempre, così come la passione per la meteorologia.
Sin da bambino, racconta la mia mamma, preferivo prendere in mano una bacchetta di legno davanti ad una cartina geografica dell’Italia e imitare il grande Generale Bernacca come descriveva le previsioni del tempo alla TV.
Crescendo sono riuscito a frequentare presso l’Aeronautica Militare un corso in cultura meteorologica e da allora non ho più smesso!
La tecnologia mi ha dato una grandissima mano in questi anni e grazie ai numerosi strumenti e ad internet sono riuscito ad arrivare fin qui !
Se ora state leggendo questo memoriale può essere che avete conosciuto Meteoclari anche sulla pagina di Facebook che è nata circa sei anni fa, allo scopo di fornire a tutti coloro che navigano su questo social network delle utili informazioni meteorologiche improntate relativamente al territorio in cui vivo, Jesolo e dintorni.
Abbiamo superato i 5.000 utenti e non posso che esserne onorato oltre che soddisfatto del lavoro che fino ad ora ho svolto sempre con la massima dedizione e passione.
Da oggi Meteoclari è anche un sito e un app che sono riuscito a creare con l’aiuto di un utente come voi, Nicola Senigaglia; quando me l’ha proposto ho pensato che nella vita certe persone non arrivano mai per caso, le opportunità ti passano davanti come un treno ed io ci sono salito a bordo.. ed è così che ora vi trovate anche voi qui a finire di leggere questo articolo.