ajax-loader-2

Iscriviti a “METEOCLARI ALLERT”

Ogni utente, dotato di smartphone con installato l’applicazione whatsapp potrà ricevere gratuitamente: ALLERTE e informazioni a livello meteorologico, iniziative ed attività legate a questa pagina meteorologica. Non saranno assolutamente inviati messaggi di natura pubblicitaria.

Oltre alla ricezione dei messaggi, Voi utenti potrete inviarmi segnalazioni in real-time sulle condizioni meteo in atto nella vostra zona, magari allegando anche una foto o un video.
Per farlo sarà sufficiente inviare un messaggio al mio numero, sempre tramite Whatsapp. Le immagini che riceverò potranno essere pubblicate sulla pagina facebook e sul questo sitoweb.
Come Iscriversi al servizio GRATUITAMENTE

1 Inserire tra i propri contatti in rubrica il mio numero 3386230049
2 Accedere all’App Whatsapp e inviare al numero precedentemente salvato un messaggio contenente la parola ISCRIZIONE.
Entro qualche giorno inserirò il vostro numero al gruppo e riceverete il messaggio di conferma. Ripeto il vostro numero sarà visibile solo a meteoclari che avrà la funzione di moderatore. I vostri messaggi, video o foto di interesse comune potranno essere poi condivise con tutti dal sottoscritto.

Come Cancellarsi dal Servizio
Sarà sufficiente inviare un messaggio con scritto CANCELLAZIONE, i dati e il numero di telefono saranno rimossi irreversibilmente.

Leggi Privacy Policy

 

Meteo Jesolo | Meteoclari
11624
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-11624,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

SETTIMANA DI NATALE CON POCO SOLE NUBI POI PIOGGIA E FREDDO IN ARRIVO

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

AGGIORNAMENTO SPECIALE
Posto questo aggiornamento perché nelle ultime ore stiamo assistendo a qualcosa di raro e per certi versi imprevedibile.... Abbiamo scritto la storia degli ultimi dieci anni! Infatti da più di un decennio che alle ore 12 a Jesolo non veniva registrata una temperatura sottozero !! -0,6° al momento è RECORD negativo ! La causa viene dalla vicina Lombardia ove stamane su alcune zone della bassa si è manifestato il fenomeno della cosiddetta neve chimica. In meteorologia è un fenomeno atmosferico piuttosto raro che si può verificare quando sussistano determinate condizioni quali temperature sottozero nello strato d'aria dal suolo ad almeno 300 metri, forte umidità con consequenziale nebbia causata da inversione termica e, soprattutto, una elevata concentrazione di sostanze inquinanti (che servono da nuclei di congelamento), causate solitamente da intenso traffico automobilistico o dalla presenza di fabbriche i cui impianti di scarico non sono sufficientemente funzionanti o depurati. Si ricordano analoghe situazione negli anni 90 ma ultimamente non era mai accaduto ... Questo fenomeno spostandosi sulla pianura Padana sta scorrendo sopra le nostre teste ecco perché abbiamo assistito ad un repentino raffreddamento nei bassi strati. Staremo a vedere se tra stasera e domani mattina anche il basso Veneto potrà vivere questo strano bizzarro fenomeno....in caso consiglio di non toccarla perché è composta da una forte concentrazione di inquinanti.
... Vedi AltroVedi Meno

AGGIORNAMENTO SPECIALE
Posto questo aggiornamento perché nelle ultime ore stiamo assistendo a qualcosa di raro e per certi versi imprevedibile.... Abbiamo scritto la storia degli ultimi dieci anni! Infatti da più di un decennio che alle ore 12 a Jesolo non veniva registrata una temperatura sottozero !! -0,6° al momento è RECORD negativo ! La causa viene dalla vicina Lombardia ove stamane su alcune zone della bassa si è manifestato il fenomeno della cosiddetta neve chimica. In meteorologia è un fenomeno atmosferico piuttosto raro che si può verificare quando sussistano determinate condizioni quali temperature sottozero nello strato daria dal suolo ad almeno 300 metri, forte umidità con consequenziale nebbia causata da inversione termica e, soprattutto, una elevata concentrazione di sostanze inquinanti (che servono da nuclei di congelamento), causate solitamente da intenso traffico automobilistico o dalla presenza di fabbriche i cui impianti di scarico non sono sufficientemente funzionanti o depurati. Si ricordano analoghe situazione negli anni 90  ma ultimamente non era mai accaduto ... Questo fenomeno spostandosi sulla pianura Padana sta scorrendo sopra le nostre teste ecco perché abbiamo assistito ad un repentino raffreddamento nei bassi strati. Staremo a vedere se tra stasera e domani mattina anche il basso Veneto potrà vivere questo strano bizzarro fenomeno....in caso consiglio di non toccarla perché è composta da una forte concentrazione di inquinanti.

Comment on Facebook

Insomma, non è neve ne’ nebbia. Ma schifezze di inquinamento, quelle stesse che ci respiriamo ogni giorno. Poi ci si domanda il perché le malattie respiratorie sono in enorme crescita nella pianura padana

Anche a Mestre sembrava nevicasse sta mattina, -1 e una pioggerellina bianca in mezzo alla nebbia che ha creato uno strato bianco e ghiacciato tutt'attorno

Grazie siamo messi proprio male buona giornata Vincenzo

Grazie

Purtroppo ora a San Donà di Piave nebbia e inquinamento e domenica ferme le auto per domenica ecologica

Il fenomeno è a dir poco inquietante, però la disamina è così particolareggiata e attenta che resto sbalordita; bravo

Grazie, professionale ed esauriente come sempre. Che dire?…. Auguri di Buon onomastico, Vincenzo👍💪🥂

Grazie,buon proseguimento di giornata

Grazieeee mille

Grazie

Grazie mille buona giornata 🤗

Ciao Vicenzo Grazie buona giornata 🥰❤️

Sempre molto interessante… complimenti !!!

Grazie . Neve Chimica … sono davvero presa alla sprovvista , un fenomeno di cui non ne non avevo mai sentito parlare . Grazie per gli aggiornamenti sempre molto professionali . L’aspetto romantico che si ammira nelle foto , trae d'inganno ed è molto utile il consiglio di non toccare … mi chiedo , ma noi ne respiriamo di queste piccolissime particelle di neve chimica ? Mah !

Grazie😔

Grazie ,esaudieente come sempre 👏 Buon lavoro Vincenzo ❤️

Gli amministratori comunali dovrebbero leggere i tuoi post ogni giorno, forse imparerebbero a gestire la viabilità. Grazie da Musile di Piave. 🤗

Alle 12 A Jesolo 0 gradi e nebbia ...cavallino un bel sole ☀️

Grazie Meteoclari,!! Ci mancava qualcosa!!! Urca sempre peggio!!

Parlare di gelo è abbastanza pesante considerando l’anticiclone e l’inversione termica

Io conoscevo la fame chimica . . . AHAH

La pianura padana ha lo stesso inquinamento della Cina, siamo messi malissimo sotto questo aspetto.

Grazie... sempre molto chiaro nella spiegazione e nei dettagli...

Grazie mille, molto interessante

Giagio Roberto

View more comments

SITUAZIONE METEO ATTUALE

21 DICEMBRE

NUVOLOSO 

6°C/10°C
Vento: debole SW
Qualità dell’Aria:  Mediocre

22 DICEMBRE

NUVOLOSO 

6°C/9°C
Vento: debole NW
Qualità dell’Aria: Mediocre

23 DICEMBRE

NUVOLOSO QUALCHE PIOVASCO POMERIDIANO

7°C/9°C
Vento: debole NE
Qualità dell’Aria: Mediocre

24 DICEMBRE

NUVOLOSO CON PIOGGIA

6°C/8°C

Vento: debole NE
Qualità dell’Aria: Buona

QUALITA’  DELL’ARIA

ARIA INSALUBRE, IN PEGGIORAMENTO FINO A NATALE

CO2

NO2
PM2.5

SCOPRI IL METEO CITTA’ PER CITTA’