AUGURO A TUTTI UN ANNO MIGLIORE
Buon anno a tutti i miei cari lettori ! Quello appena trascorso è stato difficile sotto molti aspetti a livello mondiale ma dalle sofferenze, dalle amarezze e dalle paure ci si tira su!
Meteoclari augura a tutti un anno migliore, con il sole nel cuore ed un arcobaleno pieno di colori nell’animo di ognuno !
Meteorologicamente parlando attenzione a quanto già accennato nei giorni scorsi ….proprio in queste ore l’evento di STRAT-WARMING 2020 si compie, a distanza di quasi tre anni dall’ultimo evento del genere, 2018. L’evento 2020 inoltre sembra prendere sempre di più le sembianze di uno stratwarming di tipo Major (MSW) cioè in parole più semplici si tratta di un fenomeno più intenso ove al forte riscaldamento alle latitudini polari si associa un cambio di circolazione dei venti in quota ed in questo caso c’è la possibilità che il vortice polare si suddivida in due split (lobi) ove uno dei quali sprofonderebbe proprio verso il nostro paese con conseguenze molto simili ad inverni epocali….quali il 1929, 1963 e 1985! Vi terrò aggiornati…..